Top blogs di ricette

lunedì 20 maggio 2013

CROSTINI DI PANE ALLE ERBE AROMATICHE

Ciao care amiche/ci !!!
Oggi voglio proporvi i crostini di pane che potete fare riciclando un pò di pane avanzato!!!


Io ho usato del buonissimo pane TOSCANO, (viste le mie origini ;)) l' ho tagliato a tocchettini, messo in una teglia cosparso con dell' ottimo olio extra-vergine di oliva toscano, salato con del SALE ROSA DELL' HIMALAYA E UN MIX DI SPEZIE (ROSMARINO, TIMO, SALVIA e MAGGIORANA), dopodichè infornato a 200 gradi finchè non diventano ben dorati a seconda del vostro gusto personale, GUARNITO CON RAMO DI ROSMARINO.
I miei sono belli croccantini...mmmhhh....vado a mangiarli!!! :D
Ecco sotto il link per un altro uso dei crostini se avanzano...ma non penso ;D:
http://cucinaesalutemondo.blogspot.it/2013/07/pangrattato-aromatico-fatto-in-casa-piu.html


Foto prima della cottura.

PROPRIETA' SALE ROSA:


Il sale non è tutto uguale. Ne esistono di molti tipi, di diversa provenienza, con colori e proprietà diverse tra loro: ogni parte della Terra ha il suo tipo di sale.
Ci sono ovviamente diversi siti di estrazione di sale sparsi un po’ in tutta la Terra, ma una in particolar modo è grande e contiene un sale pregiato, puro, ricco di un ampissimo spettro di microelementi: è il sale cristallino estratto alle pendici dell’Himalaya, più conosciuto come SALE ROSA DELL’HIMALAYA. L’unico che unisce al cloruro di sodio altri 84 oligoelementi, tutti quelli di cui abbiamo bisogno, nelle giuste proporzioni.
Ancora più importante, il sale rosa non è raffinato, cioè non è trattato chimicamente in alcun modo: viene estratto, selezionato, lavato in soluzione satura per togliere polvere ed eventuali residui, macinato e impacchettato. Non ha nessuna aggiunta di antiagglomeranti o altri componenti chimici.
indicato per preparazioni idrosaline da utilizzare nella prevenzione e nella cura di comuni disturbi come raffreddore, dermatite, congiuntivite, verruche, per fare anche splendidi massaggi rilassanti e scrub corpo.
Come si prepara la soluzione idrosalina:
Ovvero sale sciolto in acqua: se ben usato è un potente e naturale alleato per la prevenzione delle più comuni malattie e un ottimo aiuto nella loro cura. L’acqua infatti ha la capacità di arrivare anche nei punti più difficili e il sale è disinfettante e cicatrizzante. Per questo è molto importante avere sempre a disposizione un vaso, possibilmente di vetro, con del sale dentro e dell’acqua di buona qualità.
In un vaso mettere del sale rosa a pezzettoni riempire il vaso fino all’orlo di acqua di buona qualità lasciare riposare almeno per un’ora.
La soluzione idrosalina sarà del 26%. Da qui si potrà prelevarne piccole dosi da utilizzare per infinite applicazioni.
 Qualche esempio:
-      diluito all’1% per risciacqui agli occhi e al naso
-      diluito al 5% per bagni, inalazioni, pediluvi
-      pura, imbevendo una garza sterile, da appoggiare su verruche e funghi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottimi i crostini li ho provati con il coctail di gamberi 10 e lode