Top blogs di ricette

venerdì 5 luglio 2013

SALMONE IN AGRODOLCE ALLA ORIENTALE

Il salmone in agrodolce ho imparato a cucinarlo in Giappone è facilissimo ... lo cucinavo con le bacchette da cucina GIAPPONESI che sono lunghe il doppio di quelle normali, tra poco pubblico la foto...


Ingredienti:
Zucchero
Salsa di soya
Salmone
Insalata Valeriana

Preparazione:
Metto la salsa di soya nella padella poi aggiungo il salmone e un pizzico di zucchero, faccio andare a fiamma media se vedete che la salsa di soya si asciuga aggiungetene e controllate in gusto se necessario aggiungere ancora zucchero, la salsina deve rapprendersi un pò. Servire il salmone suun letto di insalata valeriana e far colare la salsina che deve essere densa a questo punto.

VEDI ANCHE MOUSSE DI SALMONE:
http://cucinaesalutemondo.blogspot.it/2013/06/mousse-di-salmone.html

PROPRIETA' Salmone:
Ha notevole contenuto di proteine, il salmone costituisce un secondo piatto perfetto ed equilibrato, da consumare al posto della carne rossa. Le calorie si equivalgono, ma il salmone vince nettamente per l'eccellente qualità dei suoi grassi polinsaturi. Gli omega 3 e i grassi polinsaturi del salmone contribuiscono ad abbassare il livello del colesterolo totale, ma ad alzare i livelli del colesterolo cosiddetto "buono" per la sua azione protettiva sul sistema cardiovascolare. Tra  gli effetti più  sorprendenti degli omega 3 c'è il loro potenziale ruolo antidepressivo. Inoltre, gli studi dimostrano che una dieta ricca di questi acidi grassi sembra essere in grado di contrastare il declino delle capacità cognitive tipiche dell'invecchiamento. Inoltre, secondo recenti studi, gli omega 3 sembrano contribuire anche alla prevenzione di alcuni tumori ed essere utili nel trattamento dell'artrite reumatoide.  Oltre agli omega 3 il salmone apporta anche notevoli quantità  di vitamina D che promuove l'assorbimento del calcio e favorisce la mineralizzazione dello scheletro. Utile per questo nella prevenzione e nel  combattere l'osteoporosi.

Nessun commento: