Top blogs di ricette

mercoledì 3 luglio 2013

CAESAR SALAD estate 2013

Direttamente dall' AMERICA!!! Ho avuto il piacere di assaggiarla a Miami in un localino niente male... :D !!! E' facile e gustosa se volete farla più leggera usate poco salsa....se trovate difficile fare la salsa che ho postato sotto vi dico un paio di cosette allora: potete anche utilizzare una salsa allo yogurt che trovate comodamente nei supermercati, o proprio l' originale della Develey, buon appetito...aspetto commenti e foto!!


Ingredienti:
Pollo
Insalata croccante (gentilina)
Uovo
Olio di oliva
Sale
Parmigiano reggiano
Limone
Sale

Preparazione:
Innanzi tutto chiude il petto di pollo in una busta e aggiungere spezie e olio e lasciare marinare 2 ore. Poi disporre il tutto in una teglia e infornare a 180 gradi per 20 min circa. Grattugiare il parmigiano. Tagliare il pane a dadolini, disporre in una teglia aggiungere olio e sale e infornare a 180 gradi per 10 minuti. Preparare la salsa di accompagnamento così:
Rompere un uovo e girare con frusta (si può sostituire l uovo crudo con 60 ml di panna da cucina), 2 cucchiai di olio d oliva e girare come se stessimo facendo la maionese a mano, aggiungere l olio piano piano, aggiustare di  sale, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato e una spruzzata limone al posto dell aceto. Aggiungere del pepe nero se piace.
Dispongo l insalata, taglio il pollo e lo metto dentro a bocconcini, aggiungere la salsa mescolare e infine aggiungere i crostini croccherelliiiiiiiiii ....

Nessun commento: