Top blogs di ricette

venerdì 28 giugno 2013

SANGRIA

La SANGRIA  è una tipica bevanda alcolica spagnola. Il suo nome viene da “sangre” che in spagnolo significa sangue, per il colore rosso della bevanda.  Gli ingredienti basici della sangria sono vino rosso, zucchero e frutta, e si beve soprattutto in estate, sia a tavola che nelle feste e negli incontri casalinghi. Questa versione è una mia rivisitazione facilissima e velocissima e anche abbastanza leggera, a me piace così dolce, se piace più pesante potete basta aumentare la dose di vino. P.S non aggiungo zucchero perchè è già contenuto nell' Oransoda :D !!  La adoro non ne posso fare a meno!! 

Ingredienti:
400 ml l di vino rosso
1 litro Oransoda
pezzi di  pesche
cannella pochissima

Preparazione

In un recipiente molto capiente versate il vino e l oransoda e mescolate. Tagliate a tocchetti la frutta, immergetela e infine spolverate di cannella e mescolate. Una bella mescolata e fate riposare in frigo per almeno 6 ore... più la fate riposare meglio è! Servire fredda!!

Per rimanere in tema di bevande tipiche spagnole abbiamo:il  calimocho (dal basco kalimotxo) è una bevanda alcolica composta approssimativamente per la metà di vino rosso  e per il restante 50% da una bevanda analcolica a base di cola, quindi coca cola o pepsi.

Nessun commento: